L’INSOSTENIBILE INDUSTRIA TURISTICA: UN PATRIMONIO DA RIQUALIFICARE, UN SETTORE DESTINATO A DIVENTARE DA STRATEGICO A CRUCIALE

Con poca lungimiranza cerchiamo di incrementare irrazionalmente i flussi turistici mentre all’orizzonte si affaccia prepotentemente l’esigenza di limitarne l’impatto sul territorio e sull’ambiente. I prossimi 10 anni cambieranno il volto del turismo, nuovamente, e cambieranno le politiche dell’accoglienza che sarà impegnata nella gestione di grandi masse in movimento. Dove oggi c’è una splendida opportunità nel prossimo futuro ci sarà il peso di un settore minaccioso.
Vincent Spaccapeli

VINCENT SPACCAPELI

Bio:

Giornalista, conferenziere e docente ma anche manager nel settore turistico. Con Fishouse è stato il copywriter pioniere della nuova era del web, ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni in tutto il mondo.Membro dell’Art Directors Club Italiano ha fondato il network di professionisti KDAB. Editore di oltre 20 pubblicazioni sui percorsi territoriali documentati attraverso immagine d’arte sacra. Anchorman di Agorà Activities per piattaforme culturali quali EdilportaleTour, SicurtechVillage e Village24, Bsmart Made, è anche uno dei promotori del forum Hotel Rewind dedicato alla riqualificazione del patrimonio immobiliare degli hotel italiani. È direttore commerciale e marketing del gruppo Hotel Volver.